La Pizza è il cibo degli dei. E’ un piatto che unisce le persone per condividere una divinità piena di carboidrati, mozzarella filante e salsa al pomodoro. E non importa chi sei o da dove vieni, probabilmente esiste un modo particolare in cui ti piace mangiare la pizza. Ecco a voi i migliori posti del mondo in cui mangiare una pizza (oltre che l’Italia!):

1.     Finlandia

Pizza Berlusconi.

A post shared by Francesco Silletti (@frasille) on

La pizza Berlusconi Pizza Berlusconi è un pochino sopra le righr. Oltre ai gusti standard come pomodoro, mozzarella, funghi e cipolla rossa, include anche renna affumicata.

 2. Francia

Tarte flame è l’equivalente alsaziano della pizza. Ha una crosta super sottile ricoperta di crème fraîche, cipolle e lardo.

3. Germania

Flammkuchen è simile alla versione francese della pizza perché anche questa è ricoperta di crème fraîche, ma la versione tedesca usa bacon affumicato, e formaggio bianco o quark (che è simile allo yogurt).

4. Ungheria

#Hungarian #Langos from Nora's Langos Walkinstown amazing!!! #lovindublin #killerlunch #needsleep

A post shared by montrobert (@robjdmonty) on

Amanti dei carboidrati e del formaggio, andate dritti in Ungheria. Qui, la pizza è alta e morbida, piena di formaggio, e anche di aglio (può piacere o non piacere in base ai gusti). Mmm.

5. Giappone

Okonomiyaki è un misto tra un pancake e una pizza. È una combinazione geniale che cambia leggermente in base alla regione, ma puoi di solito trovarci cavolo, maiale, scaglie di pesce bonito, un uovo e okonomiyaki .

6. Libano

#manakish #zaatar . Thanks Raed…… Love ❤️ it.

A post shared by Mukesh Das(#Nissanguy) (@nissanguy_mukeshdas_brampton) on

Pizza per colazione? Noi ci siamo! In Libano, un pane molto simile alla base della pizza ma speziato, si mangia di mattina! Con solo spezie e olio, il pane è chiamato manakish e sembra divino.

7. Polonia

Lo street food può offrirvi diverse opportunità deliziose in Polonia e questo misto tra pizza e sandwich- a.k.a Zapiekanka— non è un’eccezione. E’ sostanzialmente una baguette ricoperta di formaggio, mostarda, cipolle, funghi e poi cucinata in forno. E si finisce con del ketchup.

8. Spagna

Questo bel pane è chiamato coca ed è tradizionalmente ricoperto con salsicce spagnole e un mix di verdure. Tende ad avere molto più olio che la sua controparte americana, ma nessuno di noi si sta lamentando.

 

  1. L’Italia (Ovviamente!)

Come creare una classifica delle migliori pizze del mondo senza considerare il paese che la pizza l’ha inventata? Ovviamente l’Italia è il posto numero uno in cui mangiare una deliziosa pizza tradizionale, con l’impasto della massa che cambia leggermente da nord a sud (quella Napoletana è generalmente più doppia, ma chi si lamenta?).
Insomma, se proprio amate la pizza fino all’inverosimile, partite per un pellegrinaggio nel luogo che le ha dato i natali!

Volete organizzare un viaggio per visitare tutte le migliori pizzerie del mondo? Approfittate di questo codice sconto Expedia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *